CFI-Initial Checkride (Aereo) 01/06/2019 Write-up
Di: Matt M.
Nota: La write-up qui sotto è dal mio CFI Initial checkride. Non utilizzare nessuna di queste informazioni per l’allenamento o per la preparazione di checkride. Fare sempre riferimento al CFI, al PTS e ad altri documenti di studio per la preparazione.
Esame orale:
0900, sabato 5 gennaio 2019: Sono arrivato in aeroporto circa 15 minuti prima dell’inizio – e il mio DPE era già nella sala conferenze, allestita e pronta. Ho fatto 2 checkrides con questo particolare DPE prima, quindi non eravamo estranei l’uno all’altro. Gli ho stretto la mano e ho iniziato a tirare fuori tutti i miei materiali per l’orale. Ho portato: Piani di lezione che avevo preso in prestito da un amico, contorni per quei piani di lezione che sono state fatte da me da zero, AC 61-65H, FAR/AIM (più importante), aereo volante manuale, Aviation Instructor Handbook, notebook di carta, e il mio MacBook. Ha guardato la mia roba ID, controllato le mie approvazioni**, ha scelto tutte le cose che dovevamo fare tutto il giorno dal PTS, e abbiamo iniziato.
Mi ha dato uno scenario che ha detto che avremmo usato per l’intero orale, che si è rivelato essere del tutto vero. Lo scenario era questo: hai una femmina di 23 anni dalla Svezia, lei è 105 libbre, 5’11”, laurea di 4 anni, ha anche un ragazzo del tatuaggio del fidanzato motociclista in libertà vigilata. Lei mi dice “Voglio imparare a volare e diventare un pilota di linea”.
La prima cosa che ha chiesto (che in realtà mi ha buttato fuori) era su come lei, essendo un cittadino non statunitense, avrebbe ottenuto la capacità di volo treno negli Stati Uniti. Ho finito per cercare un articolo AOPA e sono andato attraverso le procedure. Abbiamo esaminato un sacco di articoli di professionalità riguardanti la situazione come rimanere professionali nella cabina di guida e assicurando che come istruttori i nostri due obiettivi principali sono la sicurezza e l’essere professionisti. Ha anche chiesto una buona valutazione e una buona critica per lo studente. Questa parte è durata circa 30 minuti.
Dopo di che ci siamo trasferiti in specializzazioni e requisiti per gli studenti piloti, così ho aperto il mio FAR/AIM a 61.87. Abbiamo parlato per circa 15 minuti di articoli e regolamenti per gli studenti piloti. Abbiamo parlato di approvazioni necessarie per un solo XC in una classe Bravo, tuttavia ho assicurato al DPE che come CFI non ci sarà mai un momento in cui permetterei (anche con la formazione) a uno studente solo di Classe B/KCLT.
Siamo quindi passati alla navigazione e alla pianificazione del volo (DPE lasciami scegliere questo dalle aree tematiche). Mi ha detto di aprire la mia sezione e insegnargli tutto su come pianificare un volo da HBI-ILM. Ho descritto la scelta di buone vie-punti, e i miei pensieri su questo. Ho spiegato lo spazio aereo sulla rotta di volo, e lo spazio aereo uso speciale vicino a FAY.
Successivamente, abbiamo trascorso circa 30 minuti a parlare esclusivamente su Incursione pista. Questa è stata una grande porzione del orale, ed è una sezione richiesta dal PTS. Mi ha fatto insegnare a lui su di esso e mi ha portato in quello che non ho colpito su con le domande. Ho spiegato guardando fuori, cabina di guida sterile, eccetera. Qualsiasi cosa tu possa pensare per questo.
Dopo di che, la pizza è venuto così abbiamo preso una pausa pranzo. Entrambi abbiamo mangiato nella sala conferenze e guardato video trucco magico su YouTube durante la pausa!
Dopo pranzo abbiamo parlato di Operazioni di sistemi. Questo è stato di circa 20-30 minuti e ha esaminato tutto ciò che è elencato in quella sezione del pts. I sistemi non erano un punto alto per me, ma mi sentivo abbastanza preparato per quello che mi ha chiesto – cose abbastanza basilari su motore, prop, sistemi elettrici, controlli di volo e altre cose come anti-ice vs de-ice.
Infine, gli ho insegnato la mia lezione su Chandelles. Mi sono sentito molto preparato perché avevo già inventato dei contorni che erano al 100% miei. Ho dato un’introduzione, cos’era, perché e poi come lo facciamo. Sembrava di godere, e mi sono divertito mentre insegnava. Prima della manovra gli ho anche fatto una domanda ” Ora cosa facciamo prima di iniziare QUALSIASI manovra?”Rise ed entrambi abbiamo detto,” Compensazione si trasforma!”allo stesso tempo.
Successivamente, la porzione orale era completa. Il tempo totale era di circa 4 ore, 4,5 compreso il pranzo. I venti a HBI erano attraverso la pista a 19knts così ho rinviato il volo al giorno successivo, Domenica. Ho spiegato a Greg il mio ragionamento che come potenziale CFI, non avrei preso uno studente per le manovre in quel tipo di vento. Ha accettato. Sono tornato a casa con il mio istruttore e sono tornato a Siler City (ho fatto oral in HBI-Asheboro) il giorno dopo.
Porzione di volo (domenica 1/6/19)
La porzione di volo era diversa da quello che pensavo. E ‘ stato sicuramente più approfondita che quello che ho pensato in origine. Ho volato 100% del checkride, insegnato tutte le manovre che ho eseguito, e mi ha anche chiesto errori comuni da parte degli studenti su ogni attività. Ha anche sottolineato l’importanza della scansione per il traffico e la scansione visiva.
Questi erano tutti gli elementi che ho volato e insegnato – ordine cronologico. Clearing si trasforma tra ogni manovra.
oTaxiing
oNormal Takeoff
oPower On Stall (full)
Stalloss-Control Stall (imminent)
oStraight Climbs, Climbing Turns
oChandelles
oExplained 5 diversi elementi di malfunzionamento di emergenza che vorrei dire a uno studente di essere a conoscenza.
oEmergency approach and landing (da 5,500)- Eravamo solo 3-4SE di SCR, ma il vento proveniva da NW, GS era di circa 45knts, quindi sono sceso e sono entrato in un normale modello di traffico. Ha spiegato che ho avuto una buona gestione dell’energia e ho usato saggiamente la mia altitudine.
oGo Intorno
oEights-sul-Piloni
oS-si Trasforma Attraverso una Strada
oUnusual Atteggiamenti
oNormal Atterraggio
oSoft Campo di Decollo
oSoft Campo di Atterraggio
il Mio Miglior Consiglio È:
sono sicuro che avete tutti sentito storie di lunghe prove orali e le disapprovazioni il TRIBUNALE di primo grado ha checkride e voglio farvi sapere che la realtà è diversa…Questo è un grande checkride, senza dubbio, ma Se fate la vostra preparazione e preparare, sarà bene. So che suono come un disco rotto, ma è vero. Per il checkride CFI, si tratta di preparazione e fare la vostra due diligence prima del checkride. Personalmente avevo studiato per circa 4 mesi prima del tempo, con un paio di mesi di lavoro sulle prove scritte. L ” ultima parte di novembre e dicembre tuttavia, ho considerato checkride prep e incontrato con il mio istruttore non meno di una volta alla settimana per terra e volare, anche. Approvazioni / regolamenti sui certificati e incursione pista erano le due aree più grandi sul mio orale, ma non trascurare il FOIS. Un altro consiglio è che NON devi sapere tutto, basta sapere dove cercarlo-proprio come con il mio esempio del programma per studenti alieni. Infine, assicurati di non trascurare nulla e non assumere mai nulla su questo checkride.
La mia esperienza con il mio CFI checkride è stata fantastica! Il mio DPE era fantastico e il mio checkride era giusto. Il mio orale era di circa 4-4, 5 ore e il mio volo (il giorno dopo a causa del tempo) era di circa 1,8. Guardando da un tutto sembra molto, ma è passato rapidamente. La ricompensa di passare il mio checkride (e al primo tentativo!) è una grande sensazione, e non vedo l’ora e sono entusiasta di restituire alla comunità dell’aviazione istruendo!
Il mio obiettivo con questo articolo è quello di alleviare i nervi dei futuri CFI che vanno al loro checkride-spero che farà proprio questo. Se si sta preparando per il vostro grande giorno o semplicemente chiedendo che cosa un CFI iniziale è come in 2019, auguro a tutti cieli blu e sicuro volare sempre! Prego email me con tutte le domande.